Nintendo chiarisce: il Classic Mini NES è ancora in produzione
Chi ancora non è riuscito a recuperare la console può stare tranquillo.
Qualche giorno fa era emerso un rumor proveniente da un rivenditore scandinavo che indicava il termine da parte di Nintendo della produzione del Nintendo Classic Mini NES (qui la nostra recensione).
Molti consumatori erano entrati nel panico, visto che gran parte di essi non è ancora riuscito a trovare la console nei negozi fisici o online, o quanto meno al prezzo di listino. Tutt'ora infatti la retro-console con 30 giochi classici preinstallati è sì reperibile, ma venduta mediamente ad un prezzo maggiorato di 20-50 euro.
Tuttavia, potete stare tranquilli: Nintendo UK ha smentito il rumor tramite un comunicato ufficiale rilasciato a TechRadar:
"La produzione del Nintendo Classic Mini: NES continua, e Nintendo of Europe continuerà a mandare unità ai distributori regolarmente."
Buone notizie dunque per i late adopter o per chi ancora non ha trovato la console al prezzo di listino di €59,99. Chi invece ipotizzava già programmi di bagarinaggio in grande stile approfittando della probabile fine della produzione rimarrà sicuramente con un palmo di naso.