Nintendo Classic Mini NES ha venduto più di 1,5 milioni di unità in tutto il mondo
E c'è ancora gente che ancora non riesce a trovarlo. Ma Nintendo che ha aumentato la produzione.
Il Mini NES è stato lanciato lo scorso novembre in tutto il mondo, con nomi diversi a seconda del mercato (Nintendo Entertainment System: NES Classic Edition in USA, Famicom Mini in Giappone e Classic Mini NES in Europa).
La console ha avuto un successo incredibile e la domanda è stata nettamente superiore all'offerta, tant'è che è diventata praticamente introvabile nei negozi già dal day one, e preda degli sciacalli che le rivendevano a prezzo maggiorato.
Da allora la produzione è stata aumentata, ma la diffusione non riesce ancora ad essere capillare. Ancora oggi trovarla in un negozio è quasi una sorpresa.
Nintendo ha comunicato ieri i risultati finanziari dell'anno fiscale in fase di conclusione, ed oggi aggiunge che sono stati venduti più di 1,5 milioni di Mini NES in tutto il mondo.
Nintendo ha colto l'occasione per scusarsi con consumatori e rivenditori per la scarsezza delle scorte, giustificandosi che non si aspettava una tale domanda e che ci vuole tempo per produrre le unità. L'azienda ssicura altresì che la produzione è stata aumentata e che vede il fattore nostalgia come un'opportunità per condurre i consumatori verso la prossima piattaforma Nintendo Switch, in uscita a marzo 2017.