Skip to main content

Nintendo Classic Mini NES sta per tornare nei negozi il prossimo mese

La conferma arriva da Nintendo of America.

Nella sua versione originale del 2016, la micro-console Nintendo Classic Mini NES è diventata uno degli oggetti del desiderio di tanti fan e appassionati ma, come saprete, per molti è diventato molto difficile reperire la piccola console con i suoi 30 storici giochi. Tuttavia, se avete perso la possibilità di ritirare il sistema, sarete in grado di farlo tra poco.

Come riporta Dualshockers, Nintendo of America ha annunciato che Nintendo Classic Mini NES tornerà nei negozi il prossimo 29 giugno 2018, dando ai collezionisti e ai fan della vecchia scuola Nintendo un'altra possibilità di afferrare l'ambita micro-console quest'estate.

Accanto all'annuncio, Nintendo non ha fornito indicazioni precise sul numero di unità che verranno realizzate (o su quale sarà la distribuzione per i rivenditori), ma la società ha aggiunto che Nintendo Classic Mini NES e SNES "dovrebbero essere disponibili fino alla fine dell'anno" presso i rivenditori.

Data la forte richiesta di entrambi i sistemi, probabilmente Nintendo è corsa ai ripari adeguando la produzione delle due mini console.