Skip to main content

Il Nintendo Classic Mini NES è davvero piccolo, ma quanto? Vediamo un video confronto con altre piattaforme

Non crederete a quanto sia realmente tascabile!

Questa mattina vi abbiamo parlato delle caratteristiche tecniche del Nintendo Classic Mini NES, che grazie alla sua configurazione hardware risulta più potente di un New 3DS XL e persino di un Nintendo Wii.

Ora però passiamo ad analizzare l'aspetto estetico della mini-retroconsole in arrivo l'11 novembre al prezzo di €59,99. Sappiamo che è piccola, ma quanto realmente? Per aiutarci a quantificare, i nostri colleghi inglesi hanno realizzato un simpatico video dimostrativo in cui mettono vicino il Mini NES ad alcune vecchie piattaforme Nintendo ma anche ad alcune console e periferiche moderne.

Guarda su YouTube

In questi altri video seguenti, realizzati da IGN, vediamo invece l'unboxing e la lunghezza dei cavi, che molti lamentano sia eccessivamente scarsa rispetto a quelli originali.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Ricordiamo che il Nintendo Classic Mini NES sarà disponibile dall'11 novembre al prezzo di €59,99. Avrà al suo interno 30 giochi preinstallati non espandibili, supporto a risoluzione 1080p con filtri grafici, e supporto a due giocatori tramite un controller venduto separatamente.