Skip to main content

Tale Sony tale Nintendo? Anche la grande N potrebbe collaborare con Microsoft in ambito cloud

I server di Azure sembrerebbero fare gola a tutti.

Nel caso in cui lo streaming dovesse proporsi come un modo di usufruire i videogiochi sempre più importante e fondamentale per il settore, Microsoft è sicuramente la compagnia che tra i produttori di console può contare sui mezzi più efficaci per seguire questo trend e per contrastare colossi esterni ai videogiochi ma incredibilmente potenti come Google (e Stadia).

Sony ha già deciso di stringere una collaborazione con l'azienda di Redmond incentrata anche sul cloud e sullo streaming e secondo un rumor molto interessante anche Nintendo potrebbe essere intenzionata a seguire la stessa identica strada. Il rumor ha preso piede su Reddit ed è strato prontamente riportato da GoNintendo rivelandosi tutto sommato piuttosto credibile considerando anche i buoni rapporti tra le due aziende.

Dopo l'annuncio dell'accordo tra Sony e Microsoft, Nintendo potrebbe accordarsi con entrambe per proporre i servizi legati a PlayStation e Xbox anche su Switch. Naturalmente questo scenario sembra meno probabile ma il discorso è decisamente diverso per quanto riguarda una seconda ipotesi.

Nintendo potrebbe affidarsi a Microsoft e in particolare ai server di Azure per offrire un proprio servizio streaming nei principali mercati dell'industria videoludica.

Ovviamente ci troviamo nel campo delle ipotesi ma dopo l'annuncio dell'accordo tra Sony e Microsoft, Azure potrebbe fare gola anche alla grande N. Cosa ne pensate?