Nintendo e collaborazioni su larga scala anche con le compagnie rivali?
Il presidente, Shuntaro Furukawa, su nuovi competitor e possibili partnership.
L'industria videoludica sta cambiando con l'inserimento di nuovi competitor come Google e la presenza di partnership in passato impensabili come quella tra Sony e Microsoft. In questo panorama in continua evoluzione come si posiziona Nintendo?
Il presidente della grande N, Shuntaro Furukawa, ha espresso le proprie opinioni su questi aspetti e sulla possibilità che la compagnia guardi a collaborazioni su larga scala anche, perché no, con i rivali di sempre. Ecco quanto riportato da NintendoLife:
"Consideriamo il fatto che molte compagnie stiano entrando nel business dei videogiochi un qualcosa di molto positivo e un segnale del fatto che l'industria sta prosperando. In questo ambiente crediamo che il fattore più importante nel superare la dura competizione sia creare valore nei nostri prodotti, un valore che sia qualcosa di unico di Nintendo. Riguardo le collaborazioni, la nostra posizione base è che non intendiamo cercarne attivamente per quanto riguarda azioni su larga scala. In ogni caso considereremo comunque partnership in grado di aumentare il valore delle proprietà intellettuali della compagnia come i nostri personaggi e i nostri mondi di gioco".
L'esempio più palese di questo tipo di collaborazioni è ovviamente quanto è accaduto e sta accadendo nel segmento mobile della compagnia, all'interno del quale la grande N sta praticamente sempre unendo le forze con nomi più esperti in questo particolare panorama.
Vorreste vedere Nintendo collaborare con qualche azienda in particolare? Vi aspettate delle sorprese da questo punto di vista?