Nintendo dice no al crunch e concede agli sviluppatori tutto il tempo necessario per la massima qualità
La testimonianza in un articolo dedicato ad Animal Crossing: New Horizons.
Bloomberg ha recentemente pubblicato un articolo dedicato ad Animal Crossing: New Horizons, un gioco dall'incredibile successo e che è stato considerato come la "fuga" perfetta dalla pandemia di Coronavirus.
Tuttavia, all'interno dell'articolo sono emerse anche altre cose interessanti relative al modus operandi di Nintendo.
Stando all'articolo di Bloomberg, agli sviluppatori di Nintendo è concesso tutto il tempo necessario per i loro progetti, al fine di garantire che i giochi finali siano all'altezza delle aspettative dei fan. Questo è molto diverso da molte altre aziende del settore.
Nell'articolo si legge: "agli sviluppatori Nintendo è concesso tutto il tempo necessario per essere soddisfatti della qualità del gioco prima della sua uscita, secondo un programmatore dell'azienda, che ha chiesto di rimanere anonimo poiché non autorizzato a commentare pubblicamente."
I fan, ovviamente, non vedono l'ora di mettere le mani sui loro giochi preferiti e, molto probabilmente, tutti vorrebbero giocare i titoli che attendono di più a distanze ravvicinate. Tuttavia, vedendo soprattutto il successo di Animal Crossing: New Horizons, forse la politica di Nintendo potrebbe risultare vincente, se, anche a distanza di anni, vengono poi lanciati titoli di altissima qualità.
Che ne pensate?
Fonte: Mynintendonews.