Nintendo conferma ufficialmente che la produzione del Wii U terminerà presto
AGGIORNAMENTO: Nintendo rilascia un comunicato ufficiale.
AGGIORNAMENTO DELL'11/11/2016:
Un rappresentante di Nintendo ha rilasciato una dichiarazione ufficiale a IGN in merito alla fine della produzione del Nintendo Wii U:
"Come ha recentemente annunciato Nintendo sul sito giapponese del Wii U, la produzione della console Wii U terminerà nel prossimo futuro nel mercato giapponese. Non abbiamo annunci da fare al momento sulle tempistiche precise. Possiamo confermare che, ad oggi, tutto l'hardware Wii U che renderemo disponibile in Nord America durante quest'anno fiscale è già stato spedito ai nostri rivenditori. Incoraggiamo pertanto chiunque voglia acquistare una console Wii U di mettersi in contatto con i propri rivenditori preferiti per monitorare la disponibilità".
Quindi, interpretando la dichiarazione, tutte le unità che verranno vendute in Nord America (e presumibilmente anche in Europa) fino a marzo 2017 sono già state fabbricate e fornite ai distributori. Pertanto nei prossimi mesi inizieranno a terminare le scorte.
News Originale:
Il tam-tam sulla presunta fine della produzione di Nintendo Wii U sembra destinato a terminare. Un paio di settimane fa diversi portali avevano affermato che la produzione della console fissa sarebbe terminata durante la stessa settimana, ma Nintendo aveva smentito queste affermazioni.
Oggi però compare un lapidario annuncio sul sito ufficiale di Nintendo Japan, dove viene confermata la fine della produzione della console.
Nella pagina dedicata al Wii U del sito ufficiale si legge infatti il messaggio: "近日生産終了予定" , che tradotto significa "la produzione è destinata a terminare a breve."
Con 13,36 milioni di console vendute in tutto il mondo sin dal lancio nel 2012, Wii U è la console casalinga di minor successo nella storia della compagnia. Al suo posto arriverà Switch, una console ibrida fissa/portatile, che però Nintendo sottolinea essere "casalinga prima di tutto".
Se volete recuperare Nintendo Wii U fareste bene ad affrettarvi, visto che potrebbero iniziare a scarseggiare le scorte dopo il termine della produzione.