Nintendo continuerà a supportare il 3DS
Per un po' Switch e 3DS coesisteranno.
In una sessione di Q&A in occasione della presentazione degli ultimi risultati finanziari, l'attuale presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha confermato che la console portatile 3DS continuerà ad essere supportata.
Come riporta WCCFtech infatti l'intendo della compagnia è quello di continuare a supportare 3DS fino a quando Switch non diventerà un sistema posseduto dall'utente singolo, per cui 3DS e Switch continueranno a coesistere ancora per un po'.
Infatti il supporto per 3DS continuerà per l'anno prossimo, il 2019, e oltre. La console è estremamente portatile, vanta un parco titoli vastissimo ed un prezzo che la rende accessibile per tutte le tasche. Le previsioni sono dunque che la domanda di 3DS continui anche durante questo anno fiscale.
Sostanzialmente finché continuerà ad esistere la domanda di 3DS, Nintendo continuerà a produrlo. 3DS sono macchine che per il momento posso coesistere, il prezzo attuale di Switch infatti rende difficile che un genitore possa comprare la console ibrida ad ognuno dei propri figli.
Cosa ne pensate della dichiarazione di Nintendo?