Nintendo e l'effetto Coronavirus: impatto su produzione, sviluppo e vendite
La grande N ribadisce i possibili effetti della pandemia di COVID-19.
Non esiste alcuna azienda o persona al mondo che non sia stata colpita in qualche modo dal COVID-19 e Nintendo non fa eccezione.
Il colosso giapponese ha affermato in passato che a causa della pandemia, vendite, produzione o sviluppo di giochi imminenti, potrebbero essere influenzati in futuro e, recentemente, il concetto è stato ribadito nel report annuale.
Affrontando direttamente il problema della diffusione del COVID-19 e in che modo la pandemia potrebbe influenzare le attività future, Nintendo ha scritto nel suo report che vari campi potrebbero essere interessati. Quando si tratta di produzione e distribuzione di hardware e software, la società ha osservato che "la fornitura dei prodotti potrebbe essere influenzata se persistono problemi che coinvolgono l'approvvigionamento dei componenti necessari".
Anche le vendite potrebbero essere influenzate, con Nintendo che nota che le misure di blocco "per prevenire la diffusione del virus, comprese le restrizioni ai movimenti e la chiusura dei negozi al dettaglio" possono influire sugli affari.
In particolare, anche i programmi di sviluppo potrebbero essere influenzati, con Nintendo che menziona che il lavoro da remoto potrebbe rendere più difficile la produttività e che determinati prodotti potrebbero non essere lanciati come previsto.
"I programmi di sviluppo possono essere influenzati a causa dello smart working, poiché il telelavoro è stato introdotto presso la società e i suoi partner", ha scritto la grande N. "Di conseguenza, potremmo non essere in grado di procedere con il lancio dei prodotti Nintendo e dei servizi come previsto."
Proprio il mese scorso, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha notato che l'approvvigionamento di materiali stava tornando alla normalità, ma che potrebbero esserci altre conseguenze a seconda da come si svilupperà la situazione COVID-19.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.