Nintendo rivela i dettagli dell'app mobile Miitomo, del suo lancio e di My Nintendo
Manca poco allo sbarco della grande N su dispositivi mobile.
C'è ovviamente molta intorno al lancio della prima app mobile di Nintendo, Miitomo, e la grande N ha deciso di chiarire il periodo di lancio e le caratteristiche di questa esperienza social oltre a nuovi dettagli su My Nintendo.
Il lancio in Italia e din divesi Paesi del mondo avverrà a marzo sia per smartphone e tablet iOS e Android. A partire dal 17 febbraio 2016, i fan italiani potranno pre-registrarsi per Miitomo creando un Account Nintendo utilizzando i loro indirizzi e-mail, gli account dei social Network o l'attuale Nintendo Network ID. In questo modo gli iscritti saranno i primi a essere informati sul rilascio dell'app.
Miitomo è un'esperienza social che utilizza i personaggi Mii di Nintendo per coinvolgere gli amici in un contesto social spensierato e scherzoso.Attraverso i Mii gli utenti potranno interagire con i loro amici e le risposte date in Miitomo, permetteranno agli utenti di scoprire informazioni e segreti riguardanti i loro amici, oltre a condividere le loro esperienze con altri semplicemente scattando e condividendo le foto dei loro Mii con la funzione Miifoto.
Insieme a Miitomo, a marzo 2016 verrà lanciato My Nintendo, il nuovo programma fedeltà di Nintendo. Uno speciale bonus Miitomo verrà offerto a chiunque in Italia crei un Account Nintendo tra il 17 febbraio e il lancio di Miitomo a marzo. My Nintendo è un servizio che premia gli utenti che interagiscono con i giochi e le app Nintendo. Gli utenti Miitomo con un account Nintendo saranno in grado di sfruttare, per esempio, My Nintendo per accrescere la propria esperienza.
Per quanto riguarda i piani futuri, Nintendo intende distribuire all'incirca cinque app per dispositivi smartphone, compreso Miitomo, entro la fine di marzo 2017.