Nintendo Direct 'E3 2020' cancellato causa Coronavirus?
Un rumor indicherebbe nessun evento pianificato per il mese di giugno.
Secondo alcuni rumor, Nintendo sta annunciato agli sviluppatori partner che non terrà uno dei suoi eventi video Nintendo Direct a giugno. L'editore avrebbe dovuto tenere uno streaming in quel mese proprio in concomitanza con l'E3 2020, ma come sappiamo ormai da tempo, l'evento di Los Angeles è stato cancellato causa Coronavirus.
Il 26 marzo l'azienda aveva postato un tweet a proposito: "A causa del COVID-19, le date di rilascio e altre informazioni sono soggette a modifiche". Quindi, il Nintendo Direct di giugno potrebbe non arrivare proprio a causa di problemi logistici, ovvero l'introduzione del lavoro da casa che ha rallentato le cose non solo per la grande N, ma per moltissime società, senza contare gli studi di sviluppo.
Nintendo sta studiando come mantenere costante il proprio lavoro e al contempo proteggere i propri lavoratori, ma ci vorrà del tempo. L'editore non è nemmeno sicuro di come produrre un Direct di alta qualità al di fuori di uno studio. Se dovesse esserci un Nintendo Direct, probabilmente dovremo aspettare la fine dell'estate.
Ovviamente queste sono supposizioni: non ci resta che aspettare notizie da Nintendo che attualmente non ha fatto nessuna dichiarazione in merito.
Fonte: Venture Beat