Nintendo Direct tornerà? È passato un anno intero dall'ultimo 'grande' evento Nintendo
La grande N ha optato per eventi più piccoli nell'ultimo anno.
Questa settimana segna un anno dall'ultima grande presentazione Nintendo Direct avvenuta il il 5 settembre 2019.
È il periodo di "stacco" di gran lunga più lungo senza eventi Nintendo Direct dall'inizio dell'iniziativa nel 2011. Per chiarezza, definiamo i Nintendo Direct più "grandi" quegli eventi trasmessi in più regioni incentrati su più giochi proprietari.
Il precedente più grande divario tra i Direct generali (183 giorni tra marzo e settembre 2016) era dovuto alla decisione di Nintendo di non tenere una presentazione all'E3 di quell'anno.
Quest'estate c'è stata un'enorme richiesta di informazioni sui giochi in arrivo da parte dei fan, poiché l'interruzione causata dalla pandemia di Covid-19 ha apparentemente portato la grande N a essere ancora più riservata del solito.
Al momento, Nintendo ha svelato un solo gioco first party per il resto dell'anno: il porting da Wii U di Pikmin 3 Deluxe, annunciato tramite comunicato stampa all'inizio di questo mese.
Le date di uscita di Bayonetta 3, Metroid Prime 4 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 non sono state ancora annunciate.
A giugno, il presidente della società Shuntaro Furukawa ha ribadito l'impegno di Nintendo per il modello Direct, dicendo agli investitori che riteneva che le presentazioni in live streaming fossero ancora un mezzo di comunicazione efficace.
L'head of games B2B di Gamer Network, Christopher Dring, ha dichiarato a VGC che l'attesa di un anno per un Direct generale era probabilmente dovuta all'incertezza sulle date di uscita durante la pandemia di Coronavirus.
"A Nintendo in genere non piace annunciare giochi troppo lontani dal lancio", ha detto. "Vogliono mostrare ai fan cose su cui potranno mettere le mani, in genere, entro i prossimi sei mesi".
"In un anno in cui i loro team e progetti sono stati ostacolati dal Covid-19, ha senso che Nintendo sia silenziosa finché non sarà in grado di offrire un Direct con una vasta gamma di giochi davvero entusiasmanti".
Che ne dite?
Fonte: VGC.