Nintendo ora prevede di distribuire 17 milioni di Switch entro l'anno fiscale: secondo gli analisti è un "grande fallimento"
Il presidente e CEO di Nintendo, Shuntaro Furukawa, risponde alle preoccupazioni degli investitori.
Poco tempo fa Nintendo ha rivelato i risultati finanziari per i 9 mesi terminati il ​​31 dicembre 2018.
Come riporta Nintendosoup, prima che i risultati venissero pubblicati, Nintendo mirava a vendere 20 milioni di console Nintendo Switch entro l'anno fiscale che termina il 31 marzo 2019. Tuttavia, la previsione è stata "ridotta" e ora il loro obiettivo scende a 17 milioni di sistemi distribuiti.
In un report di Bloomberg, il presidente e CEO di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha risposto alle preoccupazioni degli investitori sulla riduzione dell'obiettivo di Switch. Furukawa ha dichiarato che "guarderemo indietro a ciò che è accaduto e faremo buon uso del prossimo trimestre finanziario. Non siate troppo preoccupati. "
Furukawa ha proseguito: "c'è ancora spazio per noi per aumentare il marketing nel prossimo periodo."
Asymmetric Advisors, un gruppo finanziario di investimento, ha affermato che i risultati pubblicati da Nintendo sono "peggiori di quanto ci aspettassimo" e ha dichiarato che "le vendite non sono così forti come dovrebbero essere nel secondo anno. Enorme fallimento".
Che ne pensate?