Skip to main content

Nintendo ha donato ad una signora di 95 anni un nuovo Game Boy perché il suo si era rotto

La signora ha potuto continuare a giocare a Tetris fino all'età di 99 anni.

All'interno dell'Asahi Shimbum, una delle testate giornalistiche più famose in Giappone, un signore di 70 anni ha riportato un fatto molto simpatico che riguardava sua mamma, un'anziana signora di 95 anni appassionata di Tetris per Game Boy.

Ai tempi aveva rotto la sua console portatile, la terza per l'esattezza. Il figlio, Kuniko Tsusaka, che vive a Chiba, non era riuscito a trovare un Game Boy nuovo, così decise di interpellare il servizio clienti di Nintendo. Quando il nipote menzionò l'eccellente servizio clienti di Nintendo, lo fece dichiarando la parola kami taiou (神 対 応), che letteralmente significa "supporto divino" o, meglio ancora, "interazione divina", con kami (神) che significa "dio" o "spirito". Di solito in Giappone viene usata questa espressione per descrivere un servizio incredibile o una risposta aziendale celere. Tuttavia il signore di 70 anni scambiò il significato della parola "kami" con carta, perciò decise di scrivere a Nintendo una lettera.

Nintendo ai tempi non aveva parti di ricambio per riparare il Game Boy della signora, e spedì un Game Boy nuovo di zecca assieme ad una lettera in cui l'azienda augurava lunga vita alla signora.

Ebbene, l'arzilla vecchietta visse fino all'età di 99 anni, continuando a giocare a Tetris per quattro lunghi anni. "Credo che lassù sia grata per tutto questo" ha dichiarato il figlio.

Fonte: Kotaku