Skip to main content

Nintendo doveva essere alle Olimpiadi di Tokyo ma si è tirata indietro all'ultimo

Uno spettacolo con...Lady Gaga!

I videogiochi sono stati sotto i riflettori durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo, con una raffinata selezione di musica dai videogiochi per accompagnare l'arrivo degli atleti. Mancava solo uno degli esperti giapponesi del settore: Nintendo. Ma ora, il sito Bunshun spiega perché (grazie a ResetEra).

Il sito giapponese sostiene che i contenuti Nintendo sarebbero stati trasmessi durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi del 2020, ma che l'azienda si è tirata indietro un mese prima dell'inizio della competizione. Fino al 16 giugno 2021, era ancora previsto che i temi di The Legend of Zelda, Mario, Kirby o persino Pokémon sarebbero stati riprodotti durante la parata prima che la Grande N si ritirasse e spingesse gli organizzatori ad apportare diverse modifiche dell'ultimo minuto.

Nell'ottobre 2020, le parti erano persino in trattative con Lady Gaga e Naomi Watanabe per fare un ingresso uscendo da uno dei famosi tubi verdi di Mario mentre indossavano un berretto da idraulico. Un'idea che intendeva ricordare l'apparizione di Shinzo Abe alla cerimonia di chiusura di Rio 2016.

Nonostante le Olimpiadi a Tokyo alla fine si siano fatte dopo un anno di stop causa COIVD-19, secondo alcune notizie quasi l'80% dei giapponesi a cui è stato chiesto se erano favorevoli o contrari alle Olimpiadi erano contrari. Data l'attuale situazione del Giappone in relazione alla pandemia da Coronavirus, tale esitazione è comprensibile.

Fonte: GameInformer