Skip to main content

Nintendo e...Kanye West nella collaborazione mai avvenuta raccontata da Reggie Fils-Aimé

Peccato o meno male?

L'ex presidente di Nintendo of America, il ben noto Reggie Fils-Aimé, ha rivelato che, anni fa, Nintendo aveva l'occasione di collaborare con la celebrità musicale (e non solo) Kanye West, per la realizzazione di un videogioco. Un affare che, purtroppo, non andò mai in porto.

Durante l'E3 di molti anni fa, West visitò la zona Nintendo, dove ebbe l'opportunità di parlare con i dirigenti presenti, fra cui Shigeru Miyamoto e, per l'appunto, Reggie.

West invitò il Regginator al suo ufficio personale in Calibasas, dove gli propose l'idea di una collaborazione per lo sviluppo di un videogioco.

"Stava sperimentando con una parte di contenuti per un videogioco; voleva delle reazioni. Mi chiama e dice 'Voglio lavorare con Nintendo'. Ai tempi avevamo un sacco di progetti in cantiere per Nintendo e la possibilità di fare qualcosa con Kanye non poteva esserci, quindi dovevo trovare un modo per rifiutare con garbo la sua proposta. Gli dissi 'Kanye, non vuoi lavorare per noi, siamo tosti, siamo duri e difficili. Tutto quello che facciamo è spingere per i migliori contenuti. Non saremmo i partner migliori per te'. Lui mi guarda e mi dice 'Reggie, questo è esattamente il motivo per cui vi voglio come partner!' e io 'Oh santo cielo!'.".

Le trattative, alla fine, non andarono in porto, ma Reggie uscì da quell'incontro definendo quel meeting "interessante" e che, tutto sommato, Kanye aveva una seria passione per i videogiochi e un'evidente anima creativa. Altra piccola curiosità: all'incontro era presente anche Kim Kardashian.

Reggie ha discusso del suo incontro con Kanye West e di molti altri argomenti nel suo podcast Talking Games With Reggie & Harold, prodotto per beneficenza in favore dell'associazione no-profit New York Videogame Critics Circle.

Cosa ne pensate? Secondo voi un videogioco con/di Kanye West per Nintendo avrebbe avuto successo? Oppure era solo un espediente della celebrità per ottenere più attenzioni?

Fonte: NintendoEverything