Nintendo e LEGO non avranno una collaborazione una tantum ma arriveranno anche altri set
Magari un set di Starfox o uno di F-Zero?
Buone nuove per chi ha apprezzato la notizia della recente collaborazione fra Nintendo e LEGO , la quale porterà alla creazione di una serie di set interamente dedicati a Super Mario: le due compagnie avrebbero infatti intenzione di realizzare altri giochi, come segno di una collaborazione duratura.
Il set LEGO di Mario è caratterizzato da una serie di funzionalità che lo contraddistinguono da tutti gli altri, come minischermi LCD, suoni e un'interattività sorprendente con i vari componenti: diciamo che si tratta di un modo unico per giocare ad un classico videogioco di Super Mario, senza controller in mano.
In un'intervista con Brothers Brick, il designer del set LEGO di Mario, Jonathan Bennink, ha condiviso alcuni retroscena sulla nascita del progetto, confermando che questa idea era in cantiere da ben quattro anni. Il dettaglio che farà contenti tutti, tuttavia, è l'intenzione di LEGO nel realizzare anche qualcosa dedicato alle altre IP Nintendo confermando, seppur indirettamente, che in futuro avremo anche altri set.
"Non posso entrare nei particolari, tuttavia posso dire che non abbiamo lavorato quattro anni per rilasciare solo un set. Speriamo di avere una lunga relazione con Nintendo e le sue IP e non vediamo l'ora di lavorare sul lungo periodo insieme a loro. Hanno un sacco di IP che possiamo e non possiamo usare.".
Cosa ne pensate? Quali titoli Nintendo vorreste vedere in forma LEGO?
Fonte: Gamingbolt