Skip to main content

Nintendo: ecco perchè la nuova console si chiamerà Switch

Svelate le ragioni di questa scelta.

Proprio nella giornata di oggi vi abbiamo parlato dell'effettiva funzione della dock di Nintendo Switch che potrebbe garantire dei vantaggi dal punto di vista delle performance, ora torniamo a fornirvi novità sull'attesa console.

Infatti, come riporta Nintendolife.com, Nintendo ha svelato ai microfoni di Nintendo Dream la motivazione per cui è stato scelto "Switch" come nome. In realtà le motivazioni sembrano essere due:

"Abbiamo deciso che questo nome sarebbe stato perfetto per il nostro prodotto, e le ragioni di ciò sono due. Rappresenta una delle feature chiave della nostra console, l'intercambiabilità, l'abilità di adattarsi agli schermi tv o di diventare un portatile a tutti gli effetti. Secondo, stiamo cercando di cambiare il modo in cui le persone potranno sperimentare l'intrattenimento nelle loro vite. Volevamo mostrare ai consumatori che giocare con Switch è sempre differente. La nostra macchina permette di giocare sulla tv o in stanze dove la tv è totalmente assente, ma anche all'esterno. Grazie ai controller rimuovibili dal corpo della console è possibile giocare in molti modi".

"Sono queste le caratteristiche che ci hanno portato a tale scelta per il nome della console."

Che ne pensate? Switch è il nome ideale per la nuova console di Nintendo