Skip to main content

Nintendo recluta l'ex PlatinumGames, Eiji Funahashi

Ha lavorato in precedenza a titoli come NieR: Automata, Bayonetta 2 e Star Fox Zero.

Eiji Funahashi, che in precedenza ha lavorato come character modeler e visual team leader presso PlatinumGames, si è recentemente unito a Nintendo.

La rivelazione proviene dai credits di Super Mario 3D World + Bowser's Fury, che mostra lo sviluppatore elencato con altri artisti. Funahashi ha anche twittato il suo primo credit su Nintendo, ma da allora il suo account è diventato privato.

Prima di entrare in Nintendo, Eiji Funahashi è stato un character modeler a PlatinumGames dal 2009 al 2018. Alcuni dei suoi lavori precedenti includono NieR: Automata, Bayonetta 2 e Star Fox Zero. Ha lavorato come lead modeler su The Wonderful 101. Ha anche assunto ruoli di lead modeling artist e character designer per Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutants in Manhattan. Verso la fine del suo mandato in Platinum, Funahashi ha lavorato come visual team leader. La posizione includeva compiti come tenere riunioni di gruppo e seminari per aiutare altri designer a tirare fuori il meglio dai titoli PlatinumGames.

Considerando che la maggior parte del lavoro di Funahashi in Platinum ha coinvolto i giochi Nintendo, non sorprende troppo che lo sviluppatore si sia unito alla grande N.

Fonte: Nintendoenthusiast.