Skip to main content

Nintendo gode di ottima salute

E gli azionisti appoggiano ancora Iwata e otto dirigenti.

Le vendite di Wii U sono un po' ristagnanti anche se, grazie all'arrivo di Mario Kart 8, una boccata d'ossigeno è arrivata. I dati però parlano chiaro e la nuova console di Nintendo stenta a decollare. Il recente E3 2014 però lascia ben sperare per Wii U, con l'arrivo di tanti titoli tripla A e un buon supporto di terze parti.

La situazione di Nintendo però è più che rosea e gli ultimi dati finanziari hanno evidenziato una società in salute, che può vantare nelle casse qualcosa come 4,7 miliardi di dollari, a cui si aggiungono 3,2 miliardi di dollari in investimenti a breve termine.

Il calo è vistoso, se consideriamo che nel 2012 l'azienda aveva un tesoretto di 10 miliardi di dollari. Ma nulla è perduto e Nintendo può fare leva su altri 10 miliardi di dollari in attività correnti e, se consideriamo beni immobili e strumenti, il patrimonio di Nintendo si aggira sui 13 miliardi di dollari.

Questi dati hanno dimostrato che l'operato di Iwata è ancora buono e il recente meeting con gli azionisti ha confermato la presidenza del celebre presidente di Nintendo, seguito da altri otto dirigenti.

Piena fiducia quindi a Satoru Iwata e Nintendo.

Il rilancio di Nintendo riparte da Wii U.
Avatar di Marco Gatto
Marco Gatto: Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!