Nintendo ha brevettato una custodia che trasforma gli smartphone in un Game Boy
Completa di pulsanti funzionanti!
Sicuramente molti di voi avranno già visto alcune custodie per telefoni ispirate al Game Boy che rendono il retro del cellulare simile al classico palmare di Nintendo.
Ebbene, come segnala Eurogamer.net, la stessa Nintendo ha ora registrato un brevetto (scoperto da Siliconera) per una cover di plastica che racchiuderà il vostro telefono in una custodia a forma di Game Boy, completa di pulsanti funzionanti che reagiscono in modo intelligente con il touchscreen del dispositivo sottostante.
Una finestra vi consente di vedere una porzione del vostro smartphone in stile Game Boy - nel brevetto si afferma che qui sarebbe visualizzato il titolo che stai giocando - oppure sarà possibile aprire la parte anteriore del case per vedere il resto dello schermo.
Ma ora si pone la domanda: quando sarà disponibile l'emulatore Game Boy per iOS e Android?
Nintendo ha recentemente iniziato a vendere controller in stile NES per Switch, da utilizzare con gli oltre 20 giochi NES disponibili con il nuovo servizio di abbonamento online, a riprova del fatto che la grande N vuole continuare a proporre i grandi giochi del passato, quindi questa custodia in stile Game Boy potrebbe essere un altro regalo per i fan dei titoli classici.