Skip to main content

Nintendo ha puntato molto sul multiplayer locale di Super Mario 3D World

Un platform "vecchia scuola".

Super Mario 3D World è stato uno dei titoli più attesi del 2013 su Wii U. I motivi sono stati molteplici, ma secondo il produttore del gioco, Yoshiaki Koizumi, il successo ottenuto dal nuovo Mario è da ricercare in un piccolo fattore: il multiplayer in locale. Super Mario 3D World ha segnato quindi un ritorno alle origini per Nintendo? Assolutamente si, almeno per Koizumi.

In alcune sue recenti dichiarazioni infatti, il producer del gioco ha spiegato ragioni e motivazioni che hanno indotto Nintendo a puntare più sul multiplayer locale rispetto a quello online nell'ultimo Super Mario 3D World:

"Abbiamo cominciato a sperimentare riguardo al multiplayer online già con Super Mario Galaxy, ma in Super Mario 3D World abbiamo voluto fare qualcosa di diverso. Volevamo proporre al giocatore un'esperienza che potesse condividere con la propria famiglia, i propri amici o la propria ragazza nel vecchio stile NES".

Vi ricordiamo che il gioco è disponibile dallo scorso 29 novembre 2013 in esclusiva Wii U.

Avatar di Marco Gatto
Marco Gatto: Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
In this article

Super Mario 3D World

Nintendo Wii U

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!