Nintendo ha vinto la causa sulle sue console portatili
Nessuna violazione di brevetto.
Nintendo ha vinto la disputa legale con l'azienda Quintal Research Group riguardo alcuni brevetti delle sue console portatili tra cui Game Boy Advance, DS e 3DS.
Nel settembre del 2008 la suddetta società aveva depositato un brevetto relativo a sistemi d'intrattenimento portatili, nel particolare: "con una forma rettangolare, dotato di schermo e lo spazio ergonomico per i controlli con le dita, compresi eventuali analogici sulla parte frontale, di fianco al display".
Negli anni successivi, nonostante Nintendo continuasse per la sua strada, la Quintal Research Group ha informato la società di Kyoto di avere il possesso di questa licenza, proponendo successivamente diversi accordi economici per poterla impiegare.
Infine, come abbiamo detto, la causa si è conclusa a favore di Nintendo e Devon Pritchard, di Nintendo of America, ha fatto le seguenti dichiarazioni in merito:
"Il risultato, anche in questo caso, continua a dimostrare che Nintendo intende difendere con forza le proprie innovazioni, anche con cause riguardanti brevetti e non pagherà per risolvere le questioni, soltanto per evitare il contenzioso".
Fonte: Games Industry