Nintendo in futuro potrebbe abbandonare il settore delle console casalinghe?
Nel frattempo si parla delle nuove versioni di Switch forse attese per quest'anno.
Nintendo potrebbe abbandonare, in futuro, il settore delle "home console"? La possibilità non sarebbe di certo utopia secondo quanto riportato da Nintendo Everything.
Come possiamo vedere infatti il presidente della compagnia, Shuntaro Furukawa, ha delineato ai giornalisti Nikkei la sua visione nel medio e lungo termine e ha spiegato come Nintendo si trovi nell'industria videoludica con lo scopo di realizzare nuovi metodi innovativi e unici da offrire ai clienti per farli divertire con i suoi giochi.
Ora come ora la grande N produce sia console che videogiochi, ma Furukawa ha dichiarato come "non siamo 'fissati' solamente sulle nostre console. Per il momento offriamo un'esperienza Nintendo con Switch e il nostro software ma le tecnologie cambiano. Continueremo a ragionare in modo flessibile su come continuare a proporre la medesima esperienza nel corso del tempo".
Egli inoltre aggiunge: "Nel lungo periodo la nostra attenzione come azienda si potrebbe spostare dalle console domestiche ad altri settori, la flessibilità è importante quanto l'ingegno". E ancora: "Mi piacerebbe incrementare la quantità di giochi disponibili su Smartphone, i quali hanno un flusso di entrate costante".
Cosa ne pensate delle sue parole? Nintendo potrà diventare diversa, nel tempo, da come la conosciamo ora?