Skip to main content

Nintendo: gli indie hanno aiutato le vendite della libreria digitale di Switch

La nuova console Nintendo è stata l'approdo di tantissime produzioni indipendenti.

Nintendo Switch è una console di assoluto successo, che è riuscita a convincere i publisher e gli studi di sviluppo più importanti ma anche tantissimi team indipendenti, che hanno scelto la piattaforma di Nintendo per far uscire sul mercato le proprie produzioni indie.

Per Damon Baker di Nintendo of America la nuova console deve tantissimo soprattutto a questi ultimi, che hanno alimentato le vendite della libreria digitale di Switch fin dal lancio. "A luglio dello scorso anno sapevamo che sarebbero stati 150 i titoli third party che sarebbero usciti sulla nostra console", ha rivelato Baker in una intervista riportata da Rolling Stone. "Alla fine del 2017, sono stati 320. Un bel salto per le nostre aspettative".

"Mentre ci riteniamo molto fortunati per com'è stata accolta la console, sappiamo che è nostra responsabilità riconoscere che saranno sempre di più i contenuti in uscita su Switch e trovare un modo per aiutare gli utenti a scoprire cosa possa interessargli". Con un sempre maggiore numero di indie in arrivo su Switch, Nintendo dovrà presto inventarsi qualcosa per offrire un eShop in grado di offrire i giusti contenuti ai giocatori.

Che ne pensate dell'incredibile slancio fornito dagli indie alle vendite dei giochi digitali per Switch? Avete acquistato uno degli indie usciti nel 2017 per la console Nintendo?