Skip to main content

Nintendo intenzionata a produrre più giochi low cost

La ricetta del presidente Iwata per risollevare le sorti dell'azienda.

Come riporta Polygon, il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, avrebbe in mente interessanti ricette per risollevare le sorti del produttore nipponico.

Nintendo infatti ha chiuso il mese scorso il suo ennesimo trimestre in perdita, ma la previsione di Iwata è che entro la fine di marzo del 2017 l'azienda avrà un profitto di $845 milioni.

Per raggiungere questo obiettivo non verranno tagliati i costi delle console, ma verranno prodotti più titoli per Nintendo 3DS acquistabili per pochi euro, in particolare si parla delle conversioni di vecchie glorie.

Un'ulteriore mossa sarà quella di aumentare il numero di demo gratuite, in modo da far conoscere meglio l'ottimo parco titoli che offre Nintendo e invogliare i consumatori all'acquisto dei giochi completi a prezzo pieno.

Come vi sembra la strategia del presidente Iwata? Pensate possa bastare per aumentare il fatturato della Grande N?

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!