Skip to main content

Nintendo interessata al free-to-play

Opzione considerata per i prossimi titoli.

A quanto pare Nintendo starebbe considerando il modello free-to-play per i propri titoli futuri, o almeno questo è ciò che emerge dalle ultime dichiarazioni di Satoru Iwata.

In una recente intervista rilasciata a Nikkei (via GAF), Iwata ha dichiarato: "Ora possiamo distribuire in formato digitale con le micro-transazioni e i modi per monetizzare sono aumentati".

"Non ho intenzione di ignorare i giochi ad abbonamento o il modello free-to-play", ha continuato il presidente di Nintendo. "Se parliamo della possibilità che Nintendo li sfrutti, tuttavia, non sono incline a farlo con i giochi più noti della compagnia".

In merito ai franchise già esistenti Iwata ha detto che probabilmente Nintendo eviterà di sperimentare con nuovi sistemi di pagamento, ma ha suggerito che nuovi modelli di monetizzazione potrebbero essere comunque utilizzati.

"Per i nuovi titoli senza una base solida, se durante il processo di sviluppo capiremo che il modello free-to-play sia adatto al progetto, potremmo seguire quella strada".

Cosa pensate di queste dichiarazioni? Accogliereste volentieri il free-to-play sulle console Nintendo?

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!