Nintendo: Kimishima e Miyamoto confermano l'interesse per la VR
La grande N sta discutendo internamente della tecnologia.
Si è parlato con una certa insistenza di un possibile interesse di Nintendo nei confronti della realtà virtuale tanto da arrivare a rumor che indicavano un rinvio di Nintendo NX legato proprio alla VR.
Ora arriva la conferma che i vertici della grande N stanno discutendo di questa tecnologia, soprattutto dopo quanto mostrato all'E3. Come riportato da VRFocus, il presidente Tatsumi Kimishima ha parlato della posizione della compagnia nei confronti della realtà virtuale all'interno di un Q&A tenutosi dopo l'incontro con gli azionisti.
Kimishima ha ammesso che dopo le presentazioni dell'E3 la VR è diventata un argomento di discussione internamente e che stanno effettuando delle ricerche sulla tecnologia. A confermarlo anche Shigeru Miyamoto che, allo stesso tempo, nutre alcuni dubbi sul tipo di esperienze che verranno proposte e sulla loro longevità.
"Le sessioni di gioco più lunghe sono un problema. Vogliamo pubblicare qualcosa che possa essere giocato per lunghi periodi, che abbia un valore notevole e un prezzo accessibile. Vogliamo che i genitori si sentano a proprio agio," ha spiegato Miyamoto.
Cosa pensate della posizione di Nintendo nei confronti della VR?