Skip to main content

Nintendo Labo sarà cruciale per il secondo anno di Switch

Parola degli analisti di Media Create.

Il primo anno sul mercato di una console può ovviamente beneficiare del fattore sorpresa, dell'interesse suscitato dalla novità e dalle caratteristiche più o meno uniche proposte. In questo senso Switch, considerata la propria natura ibrida, si proponeva indubbiamente come qualcosa di fresco e nuovo nel panorama console. Ma al di là della novità il motore trainante per la console della grande N sono state le esclusive.

Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild sono i capolavori che spiccano in una line-up generalmente ottima grazie a produzioni come Arms, Splatoon 2, Mario Kart Deluxe, Mario + Rabbids: Kingdom Battle e Xenoblade Chronicles 2. Mantenere lo stesso ritmo anche nel corso del 2018 e del secondo anno della console sarà inevitabilmente molto complicato e, in attesa di capire quale sarà la proposta completa a livello di esclusive, gli analisti di Media Create hanno individuato un attore potenzialmente fondamentale per la console: Nintendo Labo.

Come riportato da DualShockers, gli analisti di Media Create hanno osservato che se nel primo anno Nintendo ha lanciato parecchi giochi first-party molto solidi, la chiave per il secondo anno saranno i nuovi utenti che potrebbero essere attratti proprio da Nintendo Labo.

Sin dall'annuncio questo progetto della compagnia nipponica ha suscitato molto interesse e sicuramente sarà molto interessante capire quale sarà l'accoglienza che gli verrà riservata al lancio ufficiale previsto in Italia per il 27 aprile.

Cosa pensate delle considerazioni di Media Create? Secondo voi Nintendo Labo sarà effettivamente cruciale per il secondo anno di Switch?