Skip to main content

Nintendo Labo: Michael Pachter lo aveva previsto nel 2012?

Spunta una curiosa notizia che ci riporta indietro di alcuni anni.

Come ormai saprete, pochi giorni fa Nintendo ha sorpreso il mondo con l'annuncio di Nintendo Labo, la nuova linea di esperienze interattive basate sul gioco e sulla scoperta. Insieme alla console Nintendo Switch, i kit di Nintendo Labo forniranno tutto il necessario per assemblare divertenti forme di cartone che, combinate con la tecnologia di Nintendo Switch, trasformeranno le idee in realtà.

Nintendo Labo, quindi, vedrà la luce tra poco, il 27 aprile, ma su Twitter è spuntata una curiosa notizia che vede Michael Pachter protagonista. Infatti, nel 2012 il noto analista si fece sfuggire una battuta nel corso di un'intervista con Geoff Keighley nella quale si parlava dei fan di Nintendo. La battuta recitava: "i fan Nintendo comprerebbero anche dei fogli di cartone, se questi avessero inciso il logo Nintendo...". Le cose sono andate effettivamente così, ma ovviamente l'affermazione di Pachter non era una vera e propria previsione, ma più una battuta nei confronti dei fan della Grande N.

Di certo è abbastanza curioso ricordare l'affermazione di Michael Pachter in seguito all'annuncio di Nintendo Labo, ovvero un'esperienza realmente basata su fogli di cartone già al top nelle vendite su Amazon.

Senza volerlo Michael Pachter questa volta ci ha azzeccato, che ne dite?