Nintendo lancerà cinque giochi per smartphone entro marzo 2017
Mentre sono stati distribuiti 10,5 milioni di Amiibo.
Nintendo ha pubblicato i suoi piani per la discesa nel campo dei giochi per smartphone.
I piani del colosso giapponese sono piuttosto cauti: Nintendo pubblicherà infatti 5 giochi per mobile entro marzo 2017.
Il presidente Satoru Iwata ha annunciato la strategia dell'azienda durante l'ultimo briefing dei risultati finanziari, affermando che "[Nintendo] punta a rendere ogni titolo una hit e [5] non è un numero basso di giochi considerando che l'azienda vuole supportarli per un periodo di tempo significativo dalla loro uscita".
Il produttore di Mario Kart, Hideki Konno, sarà a capo della divisione smartphone. In ogni caso Iwata ha dichiarato di essere consapevole delle differenze tra gli smartphone ed i dispositivi Nintendo.
"Tutte le nostre IP sono viabili per un gioco su smartphone. Ma dato che il mercato smartphone è molto competitivo, anche con una IP molto popolare ci sono scarse probabilità di successo se i consumatori non sanno apprezzare la qualità di un gioco", ha continuato il presidente.
Il primo titolo mobile di Nintendo arriverà entro la fine del 2015, e nei risultati finanziari era inclusa la notevole cifra degli Amiibo distribuiti in tutto il mondo, che supera i 10 milioni e mezzo di unità.
Grazie, Eurogamer.net.