Nintendo lancia una versione web di Miiverse per PC e smartphone
Ma non è ancora compatibile col 3DS.
Nintendo ha lanciato oggi una versione web di Miiverse. Dunque, il social network di Wii U e adesso fruibile anche da PC e smartphone.
È la prima volta che qualcuno senza un Wii U può vedere cosa viene postato nella community online dedicata agli utenti della console Nintendo.
Per adesso il servizio è in versione beta, gli utenti possono fare log in con la propria ID Nintendo Network e commentare le discussioni già presenti, ma non possono creare nuovi post.
Miiverse è inoltre tutt'ora incompatibile con il browser del 3DS, che mostra un messaggio di errore se si prova a connettersi.
La piena compatibilità col 3DS è attesa entro l'anno, e verrà aggiunta con un aggiornamento del sistema. Agli utenti 3DS verrà permesso di creare e commentare i post e verrà inoltre garantito l'accesso ad un area dedicata agli utenti della console portatile Nintendo.
Tempo fa Nintendo menzionò anche l'intenzione di creare un'app per smartphone dedicata a Miiverse, ma per adesso è solo disponibile questa app non ufficiale per Android.