Skip to main content

Nintendo lavora per attirare le terze parti su Wii U

Il modo migliore per farlo è lanciare titoli first-party.

Nintendo si è detta convinta che il supporto delle terze parti tornerà grazie al rinnovato slancio del Wii U, finalmente supportato da software acclamato dal pubblico come Mario Kart 8.

"Vogliamo la stessa cosa che vogliono le terze parti, ossia far crescere la base installata", ha spiegato il responsabile senior della comunicazione di Nintendo of America.

"Siamo fiduciosi che se riusciamo ad attirare la base installata attraverso il software first-party, come Mario Kart 8, come Super Smash Bros., allora gli sviluppatori third-party seguiranno perché vedranno una base installata superiore su cui vale la pena investire".

"Quindi il nostro lavoro", è in sintesi il pensiero di Charlie Scibetta, è "far crescere la base installata per renderla più attraente, cosicché gli altri possano arrivare sulla nostra piattaforma".

Missione impossibile?

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!