Skip to main content

Nintendo: le azioni crollano in borsa dopo l'elezione di Donald Trump

Ma gli analisti prevedono un recupero nei prossimi giorni.

Il valore delle azioni in borsa delle aziende che operano nel mercato dei videogiochi in genere subisce pesanti fluttuazioni in seguito all'annuncio di nuovi software/hardware, o in seguito al report dei risultati finanziari, ma anche i grossi cambiamenti nel quadro politico globale possono avere grandi influenze.

Così come è successo con Brexit, anche l'elezione del Presidente degli Stati Uniti di stanotte ha avuto conseguenze tangibili sui mercati finanziari, e queste non sono state favorevoli per Nintendo, che ha visto un calo drastico del valore delle sue azioni alla Borsa di Tokyo, come riporta NintendoLife.

L'Indice Nikkei ha chiuso con un ribasso del 5,36%, un calo comparabile a quello successivo al Brexit, mentre le azioni di Nintendo sono capitolate di conseguenza, perdendo il 6,16% del valore e chiudendo a 22,915 yen.

Gli analisti sono tuttavia dell'opinione che nei prossimi giorni il mercato si assesterà, e già le prime parole di rassicurazione di Trump stanno avendo effetti positivi.