Nintendo, Mario e la lotta alla pirateria con un rullo compressore in una serie di fantastiche foto d'annata
Direttamente dal 1994.
Occasionalmente spuntano in rete delle chicche dal passato che non possono che attirare l'attenzione di tutti gli appassionati di videogiochi e di tutti i curiosi che si trovano di fronte a immagini più o meno strane di un tempo più o meno lontano.
Ritrovarsi di fronte a un uomo vestito da Mario che distrugge videogiochi contraffatti utilizzando un rullo compressore a vapore non è cosa di tutti i giorni e la scoperta di Gamegeschiedenis si merita indubbiamente la segnalazione di Nintendo Everything. Ma esattamente cosa ritraggono queste immagini?
Le foto provengono dal 1994 e mostrano la lotta alla pirateria da parte della grande N. All'aeroporto di Lelystad vennero raccolte decine di migliaia di copie contraffatte che vennero poi distrutte da un rullo compressore accompagnato da un uomo travestito da Mario. I giochi arrivavano da Honk Kong e vennero confiscati da una compagnia commerciale olandese. Si trattava, in parole povere, di una dimostrazione dell'impegno della compagnia contro la pirateria.
Ecco le particolarissime foto d'annata:
Cosa pensate di queste particolari immagini d'archivio?