Skip to main content

Xbox e Nintendo starebbero preparando una collaborazione che verrà svelata quest'anno

C'è qualcosa che bolle in pentola?

Tempo fa, un ex-dipendente Microsoft raccontò di quando la compagnia volò in Giappone per fare una proposta d'acquisto a Nintendo, ottenendo per tutta risposta una sonora risata in faccia.

Oggi, per fortuna, i rapporti lavorativi fra le due compagnie sono diventate meno sbruffone e più amichevoli. Talmente amichevoli che, forse, potrebbero dare vita ad una speciale partnership proprio entro l'anno.

Un leaker piuttosto rispettabile, Shpeshal Ed, avrebbe infatti svelato su Twitter che Microsoft e Nintendo sarebbero sul punto di svelare un accordo molto importante entro quest'autunno.

L'insider non ha rivelato la natura di questo accordo, ma se volessimo dare per buoni i precedenti rumor, potrebbe trattarsi del tanto vociferato Xbox Game Pass su Nintendo Switch, magari in concomitanza con l'altrettanto rumoreggiato modello Switch Pro.

Ovviamente, queste sono soltanto speculazioni basate sulle parole di un insider e, all'atto pratico, non abbiamo nulla di concreto fra le mani. Qualcuno, addirittura, ipotizza che sia semplicemente un accordo per portare Master Chief in Super Smash Bros. Ultimate ma, anche in questo caso, non abbiamo alcuna prova.

Il leaker, se siete curiosi di conoscere il suo curriculum, aveva predetto correttamente l'acquisizione di Gearbox da parte di Embracer Group e l'apparizione di Final Fantasy VII Remake su PSPlus, quindi sentitevi liberi di affidargli la credibilità che ritenete opportuna.

Fonte: GameRant