Per Nintendo è 'necessario rischiare per creare giochi unici e rendere felici i clienti'
Shuntaro Furukawa dice la sua.
Recentemente Nintendo ha pubblicato la traduzione della sessione di domande e risposte avuta durante una conference call tenuta dalla società in merito al rapporto finanziario dell'anno fiscale che terminerà a marzo. Questa sezione si focalizza più che altro sulle opinioni tra le parti interessate che hanno preso parte alla teleconferenza, e che conseguentemente integra la relazione finanziaria.
La conference call tra il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa e gli investitori ha coperto una serie di argomenti, tra cui la previsione della crescita della società in questo periodo. La risposta di Furukawa è stata: "Lavoriamo nel settore dell'intrattenimento, dove il cambiamento è profondo e il futuro è molto difficile da prevedere. I gusti delle persone in materia di intrattenimento sono diventati più diversificati negli ultimi anni ed è diventato più evidente che siamo in un'attività per la quale il successo non è garantito".
Furukawa poi prosegue: "Come abbiamo spiegato al briefing sulla politica di gestione aziendale (tenutosi a settembre dello scorso anno), dato questo ambiente, continueremo a condurre gli affari concentrandoci sulla realizzazione di giochi unici in modo da rendere felici i consumatori in tutto il mondo. Ci saranno momenti in cui dovremo correre dei rischi".
Se siete curiosi di dare uno sguardo per intero al question time, potete cliccare qui.
Fonte: Go Nintendo