Skip to main content

Switch Pro niente da fare: Nintendo nega l'arrivo di un nuovo modello nel 2020

Possiamo fidarci?

Nintendo ha annunciato che non verrà rilasciato alcun nuovo hardware nel corso dell'anno. La dichiarazione, secca e precisa, arriva direttamente dal presidente Shuntaro Furukawa, il quale ha confermato questa situazione durante l'ultimo incontro con gli investitori.

Ecco quanto dichiarato dal presidente:

"Riguardo Nintendo Switch, crediamo che sia importante continuare a mostrare il fascino di entrambi i modelli di Nintendo Switch disponibili e espandere l'attuale base di utenti installata. Vi prego di notare che non abbiamo piani per lanciare un nuovo modello di Switch nel corso del 2020.".

Lo scorso settembre, Nintendo aveva lanciato sul mercato il modello Lite di Switch, ma alcuni rumor parecchio insistenti vedevano l'arrivo anche di una versione Pro, con un hardware più potente e il potenziale supporto al 4K (questo punto è tutt'ora oggetto di dubbi e perplessità). Le dichiarazioni di Furukawa, purtroppo, mettono un freno a tutte queste voci. Certo, è possibile che la fantomatica Switch Pro possa uscire più avanti, nel corso del 2021, oppure sotto Natale, ma al momento niente da fare.

Cosa ne pensate? Vi aspettavate l'arrivo della nuova Switch nel 2020 e questa dichiarazione vi ha deluso, oppure siete ancora convinti, a discapito delle parole di Furukawa, che un modello aggiornato possa uscire nei prossimi mesi?

Fonte: NintendoEverything