Skip to main content

Nintendo non abbandona il progetto Quality of Life e mostra interesse per il mondo PC?

Un documento rivela un possibile futuro dell'azienda.

Mentre si discute con insistenza delle possibili specifiche di Nintendo NX con una valanga di rumor, il futuro di Nintendo non pare chiaro anche perché, a quanto pare, la compagnia sta facendo marcia indietro sui progetti Quality of Life.

Nel 2014 Nintendo aveva svelato di essere al lavoro su dei device non indossabili per monitorare la salute delle persone e il lavoro su questi dispositivi è continuato all'interno della compagnia anche se è parecchio tempo che non si ricevono ulteriori aggiornamenti. Fino ad arrivare alla notizia secondo la quale la grande N stava abbandonando questi progetti.

Ora un nuovo documento svela nuove informazioni sul futuro della compagnia e su alcuni progetti che potrebbero far parte della gestione del presidente Tatsumi Kimishima. Il documento si concentra su quelli che devono essere gli interessi per il futuro e in particolare due punti sembrano molto interessanti.

Si parla infatti di "sviluppo, creazione e vendita di device medici e per la salute", che fanno immediatamente pensare a Quality of Life e allo "sviluppo, creazione e vendita di software per computer". Nintendo potrebbe, quindi, continuare a lavorare su Quality of Life e spostare almeno in parte il proprio interesse verso il mondo PC, non necessariamente con dei videogiochi ma con, per l'appunto del "software".

Cosa pensate di queste possibilità?

Fonte: VG247.it