Xbox Game Pass su Switch impossibile? 'Nintendo non approverà servizi streaming come xCloud'
Un analista chiude completamente la porta a questa possibilità.
Indipendentemente dalla fattibilità del cloud streaming, non c'è dubbio che la tecnologia continuerà a crescere e a diventare più importante col passare del tempo.
Compagnie come Microsoft, Amazon e Sony stanno facendo tutti passi verso questo futuro e, sebbene l'attenzione di Nintendo rimanga ancora sull'hardware e software, non ha ignorato del tutto il cloud.
Titoli come Control, Hitman 3, Assassin's Creed Odyssey e Resident Evil 7, ad esempio, sono stati tutti lanciati su Switch in alcune parti del mondo come versioni esclusive per il cloud.
Quindi questo significa che Nintendo è aperta a portare più servizi di streaming sulla sua piattaforma? A Nintendo e Microsoft piace chiaramente fare affari tra loro e i report hanno suggerito che i due colossi annunceranno qualcosa insieme entro la fine dell'anno, quindi questo significa che c'è una possibilità che xCloud di Microsoft alla fine raggiunga Switch?
A quanto pare no, almeno secondo l'analista David Gibson. Recentemente su Twitter, Gibson ha detto che sebbene xCloud su Switch avrebbe molto senso, gli è stato detto direttamente da Nintendo che non metteranno altri servizi di streaming come xCloud sull'ibrida. Resta da vedere se la grande N cambierà idea in futuro, ma sembra che la compagnia non sia interessata al momento.
Microsoft ha cercato di espandersi su varie piattaforme, con Game Pass e xCloud entrambi al centro di questa strategia, quindi si potrebbe immaginare che portare questi servizi su piattaforme con grandi basi di installazione, come Switch, sarebbe un grande affare per MS .
Fonte: Gamingbolt.