Nintendo non è ancora pronta per parlare di nuove console "classic mini"
Ma la compagnia è ben consapevole di quanto questi prodotti attirino il pubblico.
Ormai è ben nota a tutti la strategia di Nintendo che con le sue riedizioni mini del NES e del Super Nintendo ha placato la fame di retrogaming di tantissimi giocatori. L'ultima uscita, SNES Classic Mini, continua a vendere molto bene a dimostrazione di come la compagnia abbia di nuovo fatto centro.
Ma per quanto riguarda il futuro? Sembra quasi scontato che, dopo il successo delle due piccole console, Nintendo voglia continuare a cavalcare l'onda, più volte si sono ipotizzate nuove riedizioni delle storiche console, si è parlato di Nintendo64 Mini e, più recentemente, del "Game Boy Classic". Ma l'attuale "pensiero" di Nintendo sulla questione si riassume nelle parole di Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America.
Come segnalato da Nintendolife, Reggie Fils-Aime ha lasciato intendere che la compagnia non è ancora pronta per parlare di nuove console "classic mini" ma ha anche sottolineato che Nintendo è consapevole di quanto queste piccole macchine da gioco attirino il pubblico, soprattutto dopo aver ottenuto nuovamente grandi risultati con SNES Classic Mini:
"Magari dovremmo fare un'altra intervista, in futuro, in cui potrò parlare anche di questo argomento. Ovviamente, siamo consapevoli del fatto che i nostri consumatori sono davvero innamorati di questa tipologia di prodotti nostalgici."
Che ne pensate? Troppo presto per parlare di una nuova console "classic mini" targata Nintendo?