Skip to main content

Reggie Fils-Aime: Nintendo non è in competizione diretta con Sony e Microsoft

Le parole del presidente di Nintendo of America.

Nintendo occupa un posto molto particolare nell'industria. La compagnia è esclusa dalla "corsa agli armamenti" di fascia alta per quanto riguarda la grafica e la potenza, offrendo, invece, una tecnologia più economica. Il lato software, come ormai saprete, è molto forte e le persone sono disposte ad acquistare Switch solo per giocare ai titoli Nintendo.

Tutto questo per dire che Switch non è in competizione diretta con PS4 e Xbox One, come conferma Reggie Fils-Aime. Come riporta Gamingbolt, parlando con Ars Technica, Fils-Aime ha detto che è in competizione per il tempo che le persone dedicano all'intrattenimento, in particolare perché Nintendo si rivolge a un gruppo più ampio di clienti per cominciare.

"Tutto il resto del tempo [di un cliente] è il tempo di intrattenimento", ha detto. "Quel tempo che passi a navigare sul Web, a guardare un film, a guardare una trasmissione televisiva: è tutto il tempo di intrattenimento per cui ci battiamo. Il mio set competitivo è molto più grande dei miei diretti concorrenti in Sony e Microsoft".

È ormai chiaro che Nintendo non vuole più sfidare Microsoft e Sony in una corsa agli armamenti senza fine ed è più che felice di aver lasciato a loro quella battaglia. Allo stesso tempo, la grande N ora sta inseguendo un pubblico molto più ampio con Switch e il suo parco titoli.

Che ne pensate?