Skip to main content

Nintendo non è riuscita ad attirare un vasto ventaglio di videogiocatori

Per l'analista David Cole si sta limitando a vendere ai fan.

Come riporta My Nintendo News, secondo l'analista David Cole, Nintendo con Wii U avrebbe puntato quasi esclusivamente sui vecchi fan, lasciando in disparte la grande fetta di videogiocatori che la prima Wii era riuscita ad avvicinare.

"Cole crede che la maggior parte delle vendite dei più recenti giochi per Wii U ha mostrato che Nintendo può ancora attrarre i fan di lunga data, ma non necessariamente l'ampio ventaglio di giocatori, inclusi i fanatici del fitness e gli anziani, che la compagnia aveva persuaso con l'originale Wii".

Inoltre l'analista americano ha espresso preoccupazioni anche per il Nintendo 3DS, anche se ad oggi è la console current-gen più venduta.

"Un'altra preoccupazione per la compagnia è che i bambini oggi stanno sempre di più giocando con tablet e smartphone, su cui Nintendo non ha una reale presenza, piuttosto che sulle console portatili di Nintendo, che rappresentano un importante affare per la compagnia".

A quanto pare lo youtuber MarioLinkSamus non è l'unico a pensare che Nintendo farebbe bene a sviluppare anche per dispositivi mobili.

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!