Nintendo non ha intenzione di abbandonare i Direct
La grande N non cambierà il suo modo di divulgare informazioni.
Tutti i fan (e non solo) di Nintendo conosceranno sicuramente i Direct, speciali eventi con cui la grande N aggiorna i giocatori con le ultime novità dei loro titoli preferiti.
Come riporta Nintendo Everything, l'ultimo Direct è andato in onda qualche mese fa ma nel frattempo Nintendo ha comunque continuato a divulgare informazioni circa i suoi titoli tramite altri canali, come ad esempio l'annuncio della data di uscita (insieme ad un trailer) di Yoshi's Crafted World su Twitter, esclusiva molto importante per la compagnia.
Dopo questo fatto sono stati in molti a chiedersi se Nintendo non stesse rivedendo la sua strategia comunicativa, ovvero l'abbandono dei Direct per far posto ai social media. A quanto pare anche gli investitori si sono posti la stessa domanda ed hanno chiesto spiegazioni a Nintendo durante riunione sui risultati finanziari del terzo trimestre. Nintendo ha risposto candidamente che la sua politica riguardo la comunicazione non subirà nessuna modifica. Bisogna precisare che al momento l'unica fonte di queste informazioni è rappresentata da un Tweet del giornalista Takashi Mochizuki, che era presente alla riunione.
Cosa ne pensate?