Nintendo non investirà in tecnologie costose per Wii U
"La grafica non sarà tutto".
Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha detto che la compagnia non investirà in tecnologia costosa per fronteggiare i rivali della Wii U.
Nel corso di un incontro con gli investitori Iwata da riferito che pur avendo una grafica ottima, la nuova console si concentrerà soprattutto su altre aree.
Iwata ha sottolineato che Nintendo ha sempre seguito il motto "le dimensioni non sono tutto" e che anche stavolta non farà eccezione.
"Quando si prepara il software per una console casalinga è necessario realizzare alcuni progetti la cui grafica HD realistica richieda ai produttori tempi di sviluppo particolarmente lunghi. Se da una parte è necessario offrire un certo numero di titoli di questo tipo per non scontentare il pubblico, è altrettanto vero che non tutto il software deve avere la medesima struttura".
"Quando si guardano i titoli Nintendo, la grafica straordinariamente ricca, le grandi qualità del gameplay e gli effetti speciali non sono necessariamente gli elementi più attraenti. In verità per noi è importante che i nostri giochi siano interessanti anche sotto altri aspetti".
Iwata ha portato come esempio la serie di Rhythm Heaven, insistendo che "se avesse adottato una grafica fotorealistica avrebbe perso gran parte del proprio fascino".
Secondo Iwata la saga di The Legend of Zelda sarà una di quelle che trarranno grandi benefici dalla potenza di calcolo della Wii U.