Nintendo non terrà una press conference all'E3 2017
Lo ha annunciato Kimishima. Maggiori dettagli saranno rivelati in seguito.
Con una dichiarazione che lascia letteralmente di stucco, il presidente di Nintendo Global Tatsumi Kimishima ha annunciato al termine dell'incontro con gli investitori che Nintendo non terrà una press conference all'E3 2017, fiera tecnologica più importante dell'anno fissata al prossimo mese di giugno.
Nintendo così continua il trend intrapreso negli ultimi anni, preferendo una presentazione streaming alla classica press conference sul palco di Los Angeles. L'ultima conferenza E3 di Big N risale infatti al 2012.
"Infine, l'E3 si terrà a giugno di quest'anno a Los Angeles. Anche quest'anno, non terremo una press conference in larga scala per gli investitori, gli analisti ed i media. Il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime annuncerà in dettaglio i nostri piani successivamente."
Questa è davvero una mossa inaspettata. Con Nintendo Switch che sta vendendo a palate già dal lancio ma che latita dal punto di vista dei grossi giochi interni e tripla A, la stampa, i media e soprattutto gli utenti si aspettavano un'E3 in grande stile quest'anno, con tanti annunci importanti e molte dimostrazioni. Del resto era quello che aveva annunciato qualche mese fa lo stesso Fils-Aime.
La compagnia ha annunciato giusto qualche ora fa il New 2DS XL, una nuova versione della sua console portatile che rinuncia al 3D stereoscopico, dimostrando che non ha la benché minima intenzione di abbandonare la piattaforma concentrandosi solo su Switch.Cosa avrà in mente Nintendo? Pensate sia una scelta saggia nella sua posizione?