Nintendo non volle Skylanders Spyro's Adventure in esclusiva
La partnership con Activision non si è mai completamente concretizzata.
Stando alle parole di Paul Reiche, cofondatore dello studio Toys for Bob, Nintendo rifiutò la partnership con Activision per rendere Skylanders Spyro's Adventure un'esclusiva per Wii.
In un'intervista a Polygon, Reiche ha svelato che Nintendo of America visionò il progetto, ma che per qualche motivo non fu mai completamente convinta.
"Hanno passato molto tempo a guardarlo e riguardarlo, dicevano di non aver mai visto nulla del genere prima. Mi sono sempre chiesto cosa significassero davvero quelle affermazioni", ha commentato ridendo Reiche.
Un accordo di marketing venne raggiunto, ma non si conoscono le ragioni precise dietro al rifiuto di Nintendo di collaborare con Activision per l'esclusività del gioco.
"Non abbiamo idea del perché. Chiaro, loro hanno le loro IP già avviate. Il fatto di non essersi tuffati nel progetto però credo li perseguiterà per il resto dei loro giorni", ha continuato Reiche. "Nintendo avrebbe potuto prendere a calci Disney Infinity. Se ci fossi stato io a gestire Nintendo, mi sarei lanciato".