Nintendo non ha nuovi titoli first party per 3DS da annunciare
La console portatile è prossima al pensionamento?
Con Switch che ha da poco spento la seconda candelina, è abbastanza chiaro che l'era del 3DS sia giunta al termine. E ora è arrivata anche la conferma, seppur indiretta, da parte di Nintendo stessa.
L'anno scorso, la compagnia aveva promesso che avrebbe continuato il business del 3DS e che i suoi studi interni stavano realizzando nuovi titoli in uscita nel 2018 e oltre. Promessa che venne mantenuta con l'arrivo di Luigi's Mansion, WarioWare Gold e di Kirby e La Nuova Stoffa dell'Eroe.
Come segnala Kotaku, durante l'ultimo meeting con gli azionisti, invece, la console portatile classe 2011 non è stata citata neppure una volta.
"Non abbiamo nulla di nuovo da annunciare riguardo a software first-party per la famiglia di sistemi Nintendo 3DS,", ha dichiarato un portavoce della compagnia in un'email inviata alla redazione di Kotaku. "Possiamo confermare che nuovi software arriveranno da pubblisher third-party."
Insomma, il pensionamento del 3DS non è ancora ufficiale, ma con la mancanza di nuovi titoli firt-party Nintendo la console probabilmente non rimarrà sul mercato ancora a lungo.
Del resto, gli sforzi del colosso di Kyoto sono riversati su Switch (di cui tra l'altro nei prossimi mesi potrebbe uscire un nuovo modello più piccolo e compatto) e nel mercato mobile, con Mario Kart Tour in arrivo durante il corso dell'estate, assieme a Dr. Mario World.