Dei nuovi brevetti confermano i controller integrati di Nintendo NX e nuove caratteristiche?
Tra camere infrarossi e tracking delle mani.
Nintendo NX rimane ancora un mistero tutt'altro che decifrabile e l'unica certezza pare il fatto che la nuova console Nintendo sia decisamente diversa rispetto a tutto ciò che è presente sul mercato.
Gamespot segnala alcuni brevetti condivisi su NeoGaf che sembrano confermare alcuni rumor e aggiungere altri interessanti tasselli a quello che la grande N potrebbe avere in serbo.
I primi brevetti confermano la presenza di accessori collegabili a un device confermando la presenza di controller integrati e rimovibili. A quanto pare, però, uno dei brevetti sottolinea la presenza di una camera a infrarossi che è in grado di determinare quali input vengono utilizzati permettendo addirittura di interagire senza alcun accessorio.
Quando l'accessorio non è collegato sembrerebbe possibile utilizzare semplicemente i movimenti delle mani per interagire.
Si tratta di una feature di molto particolare che potrebbe essere utilizzato all'interno di NX ma che allo stesso tempo potrebbe dimostrarsi nient'altro che un'idea poi abbandonata. Cosa ne pensate?